Porsche 911 Turbo: il restyling è già su strada!

I proprietari di una Porsche 991 Turbo non devono comunque preoccuparsi: l’aggiornamento stilistico non verrà introdotto prima del 2015, nonostate un primo muletto sia già in strada.


La 911 Turbo ha debuttato nello scorso mese di settembre che già ora Porsche dà avvio ai test della sua variante aggiornata. Il nostro fotografo ne ha recentemente pizzicato su strada un muletto, riconoscibile per gli inserti protettivi a mascherare quei componenti che verranno sottoposti a restyling. L’attenzione degli stilisti pare concentrata su paraurti e gruppi ottici. Entrambi verranno modificati in ottemperanza con quanto recentemente proposto dalla Macan, rendendoli conformi al nuovo motivo stilistico e quindi leggermente più puntuti. I fanali riceveranno poi un effetto interno di tipo 3D.

E’ inoltre lecito attendersi alcune modifiche anche alla plancia ed al motore sei cilindri boxer, che potrebbe ricevere qualche cavallo in più dei 520 oggi erogati. Il 3.8 resterà ovviamente affiancato dalla trazione integrale e dal cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, a comporre un pacchetto dalle sfumature decisamente accese e vibranti: basti sapere che lo 0-100 km/h viene portato a compimento in appena 3.2 secondi. La rinnovata Porsche 911 Turbo non dovrebbe comunque esordire prima del 2015. Prima di lei arriverà la variante GTS, in parallelo all’aggiornamento stilistico destinato anche alle Carrera 2 e 4.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →