Toyota Prius: Plug-in, MPV ed un prototipo inedito a Detroit

Toyota fornisce nuove informazioni sulla Prius MPV, nota anche come Alpha, il monovolume ibrido 5 posti derivato dalla Prius che debutterà al salone di Detroit. Oltre alle nuove immagini, ancora parziali, della vettura, Toyota ha realizzato un video in collaborazione con il campione di Skate Bob Burnquist, dove però si vede davvero poco della vettura.

di Ruggeri

Toyota fornisce nuove informazioni sulla Prius MPV, nota anche come Alpha, il monovolume ibrido 5 posti derivato dalla Prius che debutterà al salone di Detroit. Oltre alle nuove immagini, ancora parziali, della vettura, Toyota ha realizzato un video in collaborazione con il campione di Skate Bob Burnquist, dove però si vede davvero poco della vettura. Il bagagliaio, secondo le informazioni, raddoppierà la sua capacità di carico, mentre non è ancora certa l’adozione dello stesso schema meccanico con propulsore 1.8.

Al salone Americano debutterà anche la Prius Plug-in hybrid, con la nuova generazione di batterie e la possibilità di ricaricare energia dalla presa casalinga, ma non sappiamo se questa versione sarà disponibile solo per 5 porte oppure anche, da subito, per la monovolume. I prototipi di questo modello erano accreditati di un consumo misto di 2,6 l/100 km, con emissioni di 59 g/km. Toyota ha anche annunciato un terzo debutto a Detroit, sotto forma di una concept car ibrida legata alla gamma prius, della quale però non si hanno ulteriori informazioni.




I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →