Ford Focus: foto spia dell’aggiornamento stilistico

La Ford Focus verrà sottoposta nel 2014 ad aggiornamento stilistico. Lo immaginavamo più leggero e secondario, invece l’anteriore e la coda verranno aggiornate in maniera decisamente incisiva.


L’arrivo sul mercato dei modelli fedeli al nuovo corso stilistico obbliga Ford ad intervenire sulla Focus, una fra le ultime esponenti del Kinetic Design ed a cui verrà regalato un aggiornamento stilistico decisamente più sostanziale e profondo di quanto immaginassimo. Questo muletto racconta così di interventi tanto all’anteriore quanto in coda. Gli stilisti cambieranno i paraurti, i gruppi ottici e la griglia radiatore, introducendo quella mascherina in stile Aston Martin di cui già dispongono le Fiesta e Mondeo. Dovrebbe poi cambiare anche il cofano motore, sul quale potrebbero trovar posto le nervature che sulla Mondeo uniscono lo spigolo superiore della mascherina ai montanti.

Le modifiche saranno di pari tenore al posteriore. Cambieranno anche in questo caso i gruppi ottici ed il paraurti, mentre il portellone dovrebbe rimanere invariato. Gli stilisti dell’Ovale Blu interverranno inoltre per modificare parte della consolle centrale. Lo schermo del navigatore satellitare dovrebbe guadagnare qualche pollice in diagonale, mentre la disposizione dei pulsanti rispetterà un diverso ordine e sarà quindi più funzionale. Potrebbero inoltre esordire i 1.5 Ecoboost e TDCi destinati alle Mondeo e Fiesta. La rinnovata Ford Focus verrà lanciata ad inizio 2014, magari durante il salone di Ginevra (4-16 marzo).

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →