BMW X6 M: prime foto spia su strada

L'uscita delle M3 ed M4 ha costretto i tecnici del reparto Motorsport a spostare il mirino. Hanno quindi concentrato la propria attenzione sulla X6 M, che vediamo per la prima volta su strada.

foto spia BMW X6 M

La BMW X6 M è l’automobile cui i tecnici del reparto Motorsport stanno ora dedicando le maggiori attenzioni. Il nostro fotografo ha infatti pizzicato su strada un primo muletto, in versione non ancora definitiva e per questo avvolto da abbondanti camuffature. Possiamo tuttavia determinarne i principali elementi d’interesse. Il pacchetto stilistico si compone di nuovi paraurti, di cerchi in lega over-size e di un impianto di scarico a quattro terminali, mentre a livello tecnico è previsto un assetto ricalibrato ed un sistema frenante dalle prestazioni maggiorate. Al posteriore è installato un sottile spoiler.

Il SUV bavarese dovrebbe confermare il motore otto cilindri biturbo da 4.4 litri, unità già presente sotto il cofano delle varie BMW M6. Dovrebbe erogare più di 550 CV. La BMW X6 M potrebbe esordire già nel 2014, qualche mese dopo rispetto alla variante di serie. Quest’ultima manterrà l’impostazione stilistica della X5 e restituirà un padiglione spiovente, dall’andamento più sportiveggiante, che determina quell’immagine da SUV-coupé che ha ognuno le riconosce. Sarà disponibile con il motore a gasolio biturbo ed anche in versione ibrida plug-in. Da confermare la presenza di una variante a due ruote motrici.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: