Rolls-Royce Canton Glory Ghost

Rolls Royce punta alla Cina con la Rolls Royce Canton Glory Ghost, l’ultima personalizzazione della tre volumi britannica: ecco tutti i dettagli.


Rolls-Royce Canton Glory Ghost, questo il nome della ultima creazione dello Spirit of Ecstasy. Rolls Royce ha infatti creato un particolarissimo allestimento dedicato al mercato cinese e realizzato in soli due esemplari. La nuova Rolls Royce Canton Glory Ghost sarà presentata durante il Salone di Guangzhou, in Cina, e si contraddistingue per uno schema cromatico molto particolare e per alcune dotazioni interne appositamente sviluppate. Le due Rolls-Royce Canton Glory Ghost che verranno prodotte saranno ordinabili con verniciatura a due toni, con la parte alta della vettura, con tetto, cofano motore e portellone posteriore di colore rosso Madeira, abbinati al colore principale dell’auto, che potrà essere scelto dagli acquirenti tra l’argento Cassiopea ed il bianco Carrera.

All’interno i designer del marchio hanno ripreso il colore rosso in alcune finiture delle portiere e della parte bassa dell’abitacolo, rivestendo tutti i rimanenti particolari con pelle nera. Questo allestimento è creato in omaggio della città di Guangzhou e ne riporta il simbolo Five Rams sui poggiatesta dei sedili, sul cielo, nelle decorazioni delle intarsiature e sulla plancia anteriore. Il simbolo della città cinese viene poi ripreso anche nel sistema di infotainment che all’accensione mostra il logo di questo particolare allestimento.

Nessuna modifica, invece, a livello meccanico, con la Rolls Royce Ghost che continua ad erogare 570 cavalli e 780 Nm grazie al suo dodici cilindri 6.7 litri sovralimentato. Questo propulsore, unito alla trazione posteriore ed al cambio automatico ZF a otto rapporti, garantisce alla Rolls Royce Ghost un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4.9 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari.

Ultime notizie su Rolls-Royce

Rolls Royce viene fondata nel 1906 da Charles Stewart Rolls ed Henry Royce, personaggi differenti per estrazione ed indole: Charles è infatti un nob [...]

Tutto su Rolls-Royce →