Come un Humvee viene sganciato da un aereo militare

Vi siete mai domandati come vengano scaricati i veicoli militari da un aereo cargo? La risposta viene fornita da un video girato da uno fra i soldati del 509° Reggimento Fanteria.

La descrizione del video recita semplicemente “alcuni veicoli sono sganciati da un aereo militare nel mezzo della notte”. In realtà il filmato si dimostra ben più adrenalinico e coinvolgente, perché gli Humvee sono lanciati dalla fusoliera in rapida sequenza ed alla velocità di proiettili. Autore del video è uno fra i componenti della 509° Reggimento Fanteria dell’esercito statunitense, a bordo di un Boeing C-17 Globemaster III. Il filmato dimostra in che maniera vengano trasportati e scaricati i veicoli militari in condizioni di estrema urgenza.

Ciascuno poggia su un modulo scorrevole, che viene trascinato lungo il pavimento della fusoliera e poi spinto fuori dal portellone. Ad ogni slitta è ancorato un doppio paracadute. Questi si aprono pochi istanti dopo il lancio e permettono così al fuoristrada di atterrare in maniera piuttosto delicata, in pianta, di solito su un terreno che possa attutire l’impatto con il suolo. L’Humvee è un veicolo militare di produzione statunitense, alter ego in mimetica dell’Hummer H1. Risale al 1985 e misura 4.6 metri in lunghezza, 2.2 metri in larghezza ed 1.8 metri in altezza. Pesa 2.360 chili. Adotta un motore V8 a gasolio da 6.2 litri, che sviluppa una potenza massima di 190 CV ed una coppia di 515 Nm. La trasmissione è automatica a 3 rapporti.

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →