Renault Scénic: produzione a quota 4 milioni

Nei primi giorni di dicembre, l’impianto francese di Douai ha prodotto l’esemplare numero 4.000.000 della Renault Scénic. Si tratta di un risultato importante, raggiunto dopo circa 14 anni dal debutto della vettura. Infatti, la Scénic è stata la prima monovolume compatta della storia automobilistica ed è stata presentata nel lontano 1996 come variante MPV della


Nei primi giorni di dicembre, l’impianto francese di Douai ha prodotto l’esemplare numero 4.000.000 della Renault Scénic. Si tratta di un risultato importante, raggiunto dopo circa 14 anni dal debutto della vettura. Infatti, la Scénic è stata la prima monovolume compatta della storia automobilistica ed è stata presentata nel lontano 1996 come variante MPV della Mégane. Tra l’altro, l’auto ha conquistato il titolo di “Auto dell’Anno” nel 1997.

La seconda generazione della Renault Scénic risale al 2003 che, in seguito, fu affiancata dalla Grand Scénic a passo lungo. Al momento è in produzione la terza generazione della vettura che ha debuttato sul mercato del 2009. L’attuale MPV compatta della Losanga è proposta nei modelli Scénic XMod a 5 posti e Scénic a 7 posti. La gamma della Renault Scénic è assemblata esclusivamente nell’impianto di Douai che, quest’anno, ha festeggiato i 40 anni di attività.

Renault Scenic X-Mod
Renault Scenic X-Mod
Renault Scenic X-Mod
Renault Scenic X-Mod

Renault Scenic X-Mod
Renault Scenic X-Mod
Renault Scenic X-Mod
Renault Scenic X-Mod

I Video di Autoblog