La disputa non si risolve? Il pick up ne paga le conseguenze e finisce nel cemento

Il proprietario del terreno vuole obbligare il suo affittuario a rimuovere un’automobile parcheggiata in modo non gradito. Ne paga le conseguenze un pick up Volkswagen, ora parte del marciapiede.


Mercoledì 11 dicembre una società di costruzioni deve allargare il marciapiede che costeggia l’Avenida Baron Homem de Melo a Belo Horizonte (Brasile). Un lavoro elementare, di pochi minuti, che dà tuttavia origine alla storia che stiamo per raccontarvi. Protagonisti sono il titolare di un concessionario e l’uomo che detiene la proprietà dell’area. Il primo è come suo solito parcheggiare alcune automobili in posizione che la controparte non ritiene più tollerabile. “E’ da 20 anni che sistemiamo le nostre vetture lì all’angolo” commenterà in seguito Mark Drummond, responsabile del concessionario.

Il suo antagonista deve aver tuttavia esaurito la pazienza, tanto che sceglie di chiamare la ditta e commissionarle il lavoro. Veniamo così all’11 dicembre. Nella posizione incriminata si trova un pick up Volkswagen, che il titolare del concessionario – a specifica richiesta – evita di rimuovere. Celso Antonio de Faon gradiria, capo-squadra, riferisce al sito Portal Independente che il suo interlocutore si è rifiutato di spostare la vettura. Sono quindi iniziati i lavori di getto e posa, senza che nessuno si allontanasse dalla propria irremovibile posizione: il capo-squadra ha rispettato gli ordini, mentre il proprietario non ha voluto scalfire il proprio orgoglio.

Il risultato sono le immagini che compongono la galleria. Vediamo quindi il povero Volkswagen immerso nel cemento, parte integrante di quel marciapiede da cui in realtà avrebbe dovuto essere scacciato. Non credete mica che la vicenda sia finita, vero? Pare infatti che il proprietario del terreno avesse l’obbligo di rimuovere l’automobile, parcheggiata sul proprio terreno. Ciò significa che potrebbe essere trascinato in tribunale sia dal ‘nemico’ che dall’impresa di costruzioni.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →