Mitsubishi: accordo con Nissan per utilitarie, commerciali e SUV

Mitsubishi ha stretto nuovi accordi con Nissan per la condivisione di risorse e lo studio congiunto di nuovi modelli. Sarà infatti realizzata una nuova utilitaria per il mercato Giapponese, inoltre Nissan fornirà un modello commerciale a Mitsubishi, mentre quest’ultima offrirà un nuovo SUV a Nissan per i mercati del Medio Oriente. Nissan potrebbe inoltre fornire

di Ruggeri


Mitsubishi ha stretto nuovi accordi con Nissan per la condivisione di risorse e lo studio congiunto di nuovi modelli. Sarà infatti realizzata una nuova utilitaria per il mercato Giapponese, inoltre Nissan fornirà un modello commerciale a Mitsubishi, mentre quest’ultima offrirà un nuovo SUV a Nissan per i mercati del Medio Oriente. Nissan potrebbe inoltre fornire a Mitsubishi modelli di alta gamma, forse di derivazione Infiniti, da proporre sul mercato interno.

Tra i progetti allo studio, anche la produzione della Nissan Navara negli stabilimenti Mitsubishi in Tailandia, lo studio congiunto di un nuovo pick up compatto ed una Joint Venture paritaria per la progettazione e produzione di utilitarie per il mercato Giapponese. Il presidente e CEO Nissan Carlos Ghosn ha sottilineato la valenza strategica di questo accordo, utile al gruppo franco-giapponese nei mercati emergenti e capace di dare risultati a breve termine. Mitsubishi, che già collabora con i concorrenti PSA per i SUV derivati dalla Outlander e per le elettriche derivate dalla I-Miev, è altrettanto soddisfatta e vede di buon occhio la possibilità di completare la propria gamma e la propria visibilità in alcuni mercati senza dover sviluppare una serie di modelli inediti. Vedremo se, nei prossimi anni, questa collaborazione darà i suoi frutti anche per modelli destinati al mercato Europeo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →