Subaru WRX: la berlina sportiva in video

La nuova Subaru WRX si mostra in un filmato ufficiale che ne esalta le origini rallystiche: ecco tutte le caratteristiche.

Dopo aver debuttato al Salone di Los Angeles, la nuova Subaru WRX si presenta in un nuovo filmato ufficiale che ne sottolinea le sue doti da vera sportiva nata per i rally. Tra strade non asfaltate, fondi difficili e curve varie, la Subaru WRX si dimostra particolarmente adatta per una guida sportiva grazie al suo sistema di trazione integrale che la rende utilizzabile su qualsiasi fondo. Rispetto al passato, oltre all’estetica inedita, la nuova Subaru WRX cambia in meglio per via del suo nuovo assetto, totalmente rivisto ed ora ancor più performante in curva. Il rollio è infatti diminuito del 20%.

Anche lo sterzo garantisce manovre più veloci e dirette, con l’auto che presenta un rapporto di 14.5:1, con la sportività che viene migliorata anche dal punto di vista dell’impianto frenante. Proprio per i tratti di guida al limite, i tecnici del marchio delle Pleiadi hanno sviluppato un nuovo sistema più resistente del 40% al fading, un effetto di allungamento della frenata dovuto al surriscaldamento dell’impianto. La Subaru WRX perde inoltre la denominazione storica Impreza, con la tre volumi che viene presentata in rosso e non più nel classico Blu Mica che ha caratterizzato tutte le varianti berline della sportiva giapponese.

Quello che non cambia è il motore, il classico 4 cilindri boxer turbo da 2.0 litri che sulla nuova generazione arriva ad erogare 271 cavalli a 5.600 giri al minuto e 350 Nm, disponibili tra i 2.000 ed i 5.200 giri al minuto. Alla Symmetrical All-Wheel Drive si possono abbinare un cambio manuale o un atuomatico CVT. Quest’ultimo ha una frizione centrale idraulica e vanta una ripartizione della potenza al 45% all’anteriore ed al 55% al posteriore, contro la variante manuale che ripartisce equamente la potenza sui due assi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →