BMW: tutte le novità per il futuro della divisione M

Un insider del forum di “BMWblog” ha elencato tutte le future novità della divisione M di BMW. Partendo dall’ultima novità rappresentata dalla 1M Coupé, la Casa bavarese starebbe già pensando alla variante Cabrio. Tuttavia, le maggiori novità riguarderanno proprio l’erede della versione sportiva della BMW Serie 1. Infatti, la prossima generazione F20 sarà proposta ancora


Un insider del forum di “BMWblog” ha elencato tutte le future novità della divisione M di BMW. Partendo dall’ultima novità rappresentata dalla 1M Coupé, la Casa bavarese starebbe già pensando alla variante Cabrio. Tuttavia, le maggiori novità riguarderanno proprio l’erede della versione sportiva della BMW Serie 1. Infatti, la prossima generazione F20 sarà proposta ancora una volta nelle varianti Coupé e Cabrio che daranno vita all’inedito modello Serie 2, da cui deriverà l’altrettanto inedita M2.

La BMW M2 sarà la sostituta della 1M, avrà sia la carrozzeria Coupé che Cabrio, mentre sotto il cofano sarà alloggiata una potente unità a 4 cilindri. Inoltre, “BMWblog” ha parlato anche della nuova M3 che ritornerà al motore con frazionamento a 6 cilindri in linea. L’attuale generazione uscirà di scena verso la metà del 2012, mentre la nuova BMW M3 debutterà solo nel 2014.

Per allietare l’attesa, la Casa bavarese starebbe pensando all’introduzione della Z4 M o della X3 M che adotterebbero lo stesso propulsore della BMW 1M, ma incrementato nella potenza. Invece, per quanto riguarda le versioni speciali, le prossime BMW M2 e M3 saranno entrambe proposte nei modelli CSL, GTS etc.

BMW Serie 1 M Coupè
BMW Serie 1 M Coupè
BMW Serie 1 M Coupè
BMW Serie 1 M Coupè

BMW Serie 1 M Coupè
BMW Serie 1 M Coupè
BMW Serie 1 M Coupè
BMW Serie 1 M Coupè

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →