Video: incidente Mitsubishi Lancer EVO al banco a rulli

Della serie “certe volte succede qualche imprevisto”: in questo video una Mitsubishi Lancer EVO (sotto le foto dell’ultima generazione) è sottoposta al classico test di prova potenza su un banco a rulli. Al di là della valenza stessa della prova, ad un certo punto qualcosa va storto ed il test finisce in comica. Ma aspettate

Della serie “certe volte succede qualche imprevisto”: in questo video una Mitsubishi Lancer EVO (sotto le foto dell’ultima generazione) è sottoposta al classico test di prova potenza su un banco a rulli. Al di là della valenza stessa della prova, ad un certo punto qualcosa va storto ed il test finisce in comica. Ma aspettate a ridere: la fortuna ha voluto che gli spettatori più vicini al banco fossero posizionati “dalla parte giusta”…

Perché abbiamo parlato di valenza del banco a rulli? Perché effettivamente, affinché la prova abbia senso (ad esempio quando si fa una comparativa fra i dati ottenuti prima e dopo determinati interventi alla meccanica e all’elettronica) i test devono essere svolti praticamente nelle stesse condizioni di temperatura e pressione dell’aria: condizione estremamente variabili, specialmente nel corso dell’elaborazione. Inoltre l’impianto deve essere sottoposto ad una manutenzione scrupolosa per evitare vizi che potrebbero influenzare il risultato finale. E poi c’è la questione dei banchisti disonesti; ma questa è un’altra storia.

UPDATE: Ovviamente l’incidente è stato causato dall’imperizia dell’operatore: l’auto sarebbe caduta da qualunque banco.


Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali
Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali
Mitsubishi Lancer Evolution: le nuove foto ufficiali

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →