Volkswagen Microbus: prime ricostruzioni grafiche

Ecco le prime ricostruzioni grafiche del Volkswagen Microbus, il minivan di Wolfsburg che riprenderà le linee del mitico furgoncino Bulli. Secondo quanto riportato da “Car and Driver“, il Microbus sarà presentato verso la fine del 2013, mentre la produzione e la commercializzazione partiranno nei primi mesi del 2014. Il veicolo condividerà la piattaforma MQB con


Ecco le prime ricostruzioni grafiche del Volkswagen Microbus, il minivan di Wolfsburg che riprenderà le linee del mitico furgoncino Bulli. Secondo quanto riportato da “Car and Driver“, il Microbus sarà presentato verso la fine del 2013, mentre la produzione e la commercializzazione partiranno nei primi mesi del 2014. Il veicolo condividerà la piattaforma MQB con la settima generazione della Volkswagen Golf e ciò comporterà una riduzione delle dimensioni rispetto al concept Microbus del 2001.

Il Volkswagen Microbus del terzo millennio sarà equipaggiato esclusivamente con motori TSI a benzina e diesel TDI a 4 cilindri, abbinati anche al cambio DSG a doppia frizione e alla trazione integrale 4Motion. In seguito, il modello sarà proposto anche nella versione a propulsione elettrica in modalità EREV. Il nuovo Microbus sarà commercializzato anche sul mercato USA, dove dovrebbe raccogliere notevole successo. Oltreoceano, il Volkswagen Microbus sostituirà l’attuale minivan Routan e, molto probabilmente, sarà prodotto nell’impianto americano di Chatanooga, in Tennessee.

Ricostruzioni grafiche Volkswagen Microbus

Ricostruzioni grafiche Volkswagen Microbus
Ricostruzioni grafiche Volkswagen Microbus

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →