Foto spia Mazda CX-5

Ecco le prime foto spia della Mazda CX-5, crossover compatto che la casa giapponese potrebbe lanciare già nel corso del 2011. Sorella minore della CX-7 e della CX-9 non importata in Europa, la CX-5 si inserirebbe così nell’affollato segmento dove già moltissimi costruttori stanno proponendo modelli, spesso caratterizzati da versioni prive della trazione integrale. Basata

di Ruggeri


Ecco le prime foto spia della Mazda CX-5, crossover compatto che la casa giapponese potrebbe lanciare già nel corso del 2011. Sorella minore della CX-7 e della CX-9 non importata in Europa, la CX-5 si inserirebbe così nell’affollato segmento dove già moltissimi costruttori stanno proponendo modelli, spesso caratterizzati da versioni prive della trazione integrale. Basata sulla piattaforma della futura Mazda3, la CX-5 proporrà le soluzioni SkyActiv studiate dalla casa giapponese per contenere consumi ed emissioni: propulsori Sky G e Sky D di nuova generazione, trasmissione automatica a basso attrito, nuove tecniche costruttive per contenere il peso.

Il prototipo, camuffato con i pannelli della CX-7, appare più basso e compatto rispetto a quest’ultima, ma è presto per trarre conclusioni. Per combattere al meglio in un segmento sempre più affolato, con avversari come Bmw X1 e Range Rover Evoque, La CX-5 dovrebbe anche proporre la doppia variante di carrozzeria 3 e 5 porte, una soluzione che sta prendendo piede e che promette, come nel caso di Range Rover, di differenziare maggiormente l’offerta e porre l’accento sulla “sportività” di alcune versioni.

Foto spia Mazda CX-5
Foto spia Mazda CX-5
Foto spia Mazda CX-5

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →