Ford: la concept della B-Max al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra – in programma a marzo 2011 – Ford esporrà la concept car della B-Max. Lo ha dichiarato un portavoce della Casa di Colonia in un’intervista rilasciata ad “Automotive News“. Si tratterà della MPV compatta a 5 posti che andrà a sostituire la Ford Fusion. La Ford B-Max nascerà sulla piattaforma della


Al Salone di Ginevra – in programma a marzo 2011 – Ford esporrà la concept car della B-Max. Lo ha dichiarato un portavoce della Casa di Colonia in un’intervista rilasciata ad “Automotive News“. Si tratterà della MPV compatta a 5 posti che andrà a sostituire la Ford Fusion. La Ford B-Max nascerà sulla piattaforma della Fiesta e avrà le porte laterali scorrevoli.

La vettura sarà prodotta nell’impianto romeno di Craiova, al ritmo di 150.000 unità annue, di cui l’80% destinato all’esportazione, anche se non negli Stati Uniti dove, invece, è venduta la Ford Fiesta da cui deriverà. La B-Max affiancherà l’assemblaggio del Transit Connect nell’ex stabilimento Daewoo-FSO. La versione di serie della Ford B-Max verrà presentata, molto probabilmente al Salone di Francoforte, mentre la commercializzazione partirà nei primi mesi del 2012.

Ford Fiesta: in arrivo una variante crossover?
Ford Fiesta: in arrivo una variante crossover?
Ford Fiesta: in arrivo una variante crossover?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →