Porsche Cayman: una Club Sport è ancora possibile

Se avete già ordinato la Porsche Cayman R, le ultime dichiarazioni rilasciate ad Autocar dal responsabile del progetto Hans Jurgen Wohler potrebbero lasciarvi un po’ sorpresi. La piccola “delusione” che infatti ha seguito la presentazione della R, definita da molto meno estrema del previsto, potrebbe infatti essere ripagata da una ulteriore allestimento Club Sport. Wohler

di Ruggeri


Se avete già ordinato la Porsche Cayman R, le ultime dichiarazioni rilasciate ad Autocar dal responsabile del progetto Hans Jurgen Wohler potrebbero lasciarvi un po’ sorpresi. La piccola “delusione” che infatti ha seguito la presentazione della R, definita da molto meno estrema del previsto, potrebbe infatti essere ripagata da una ulteriore allestimento Club Sport. Wohler ha infatti confermato che una eventuale versione CS potrebbe nascere se ci fosse l’ok della direzione e sopratutto se ci fosse spazio sul mercato.

Per una volta, quindi, non ci sono smentite: l’arrivo del nuovo CEO Matthias Müller potrebbe, anzi, dare nuova enfasi al progetto, prima che l’attuale generazione della Cayman giunga al termine della propria vita commerciale. La Club Sport potrebbe fregiarsi di tutti quegli interventi che sulla R non sono stati previsti, come un vero allestimento racing ed un ulteriore potenziamento del propulsore. Dopo l’esperienza della Boxster Spyder, nata per una specifica nicchia di mercato e priva della praticità offerta dalla R, potremmo quindi assistere alla nascita dell’ennesima serie speciale a tiratura limitata: il prezzo potrebbe pericolosamente avvicinarsi ai 100.000 Euro, ma questo sicuramente non scoraggerebbe qualche centinaio o migliaio di appassionati, in attesa della Cayman “definitiva”.

Porsche Cayman R
Porsche Cayman R
Porsche Cayman R
Porsche Cayman R

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →