Renault Megane RS N4

La gamma di vetture pronto-corsa Renault si amplia con l’introduzione della Megane RS N4, modello sviluppato in ossequio ai regolamenti di gruppo N e pertanto fedele alla RS di serie. Rispetto a quest’ultima la N4 utilizza nuove sospensioni sviluppate in collaborazione con Öhlins, dispone di un impianto frenante maggiorato (dischi da 355mm all’anteriore e 290mm


La gamma di vetture pronto-corsa Renault si amplia con l’introduzione della Megane RS N4, modello sviluppato in ossequio ai regolamenti di gruppo N e pertanto fedele alla RS di serie. Rispetto a quest’ultima la N4 utilizza nuove sospensioni sviluppate in collaborazione con Öhlins, dispone di un impianto frenante maggiorato (dischi da 355mm all’anteriore e 290mm al posteriore) e di un’apposita trasmissione a cinque rapporti con movimento ad H e differenziale autobloccante. Non manca ovviamente la componentistica di sicurezza (roll-bar, sedili Sabelt con cinture a sei punti predisposti per il sistema HANS, estintore), mentre il quadro strumenti e la consolle centrale differiscono in particolari secondari.

Nonostante l’adozione di una flangia come da termini regolamentari il motore 2.0 turbo eroga 270 CV (+20 rispetto all’unità di serie) e ben 470 Nm (+130), resi ancor più vigorosi grazie al peso ben inferiore rispetto ai 1.312 chili della RS standard; il valore definitivo verrà tuttavia comunicato solo dopo le pratiche per ottenere l’omologazione Fia. La Renault Megane RS N4 è commercializzata sotto forma di kit completo. Vi rimandiamo ai nostri cugini di Motorsportblog per i dettagli aggiuntivi.

Renault Megane RS N4
Renault Megane RS N4

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →