Video: Autocar mette a confronto Porsche 911 Turbo S e Peugeot RCZ HDi; quale consuma di meno?

Non stavate mica pensando ad una gara di accelerazione o handling fra le due vetture vero? Perché fra la Peugeot RCZ HDi e la Porsche 911 Turbo S non c’è ovviamente proporzione. La prima è una sportivetta francese a gasolio, la seconda un mostro da oltre 500 CV in grado di mettere in difficoltà la

Non stavate mica pensando ad una gara di accelerazione o handling fra le due vetture vero? Perché fra la Peugeot RCZ HDi e la Porsche 911 Turbo S non c’è ovviamente proporzione. La prima è una sportivetta francese a gasolio, la seconda un mostro da oltre 500 CV in grado di mettere in difficoltà la quasi totalità delle auto stradali attualmente in produzione. Un mix di potenza, precisione e… parsimonia. La sfida è semplice: portare la francese in pista a tutta birra con la Turbo S che le corre dietro. Inutile dire che il guidatore della Porsche potrebbe anche guidare senza mani per tenere il passo della RCZ. Ciò che invece è interessante è vedere quanto la supercar tedesca, attualmente la più pulita in commercio nel rapporto CV/CO2 emessa, riesce ad essere efficiente in queste condizioni. Il risultato è abbastanza sorprendente.


Nuove immagini ufficiali Peugeot RCZ
Porsche 911 Turbo S - immagini ufficiali
Porsche 911 Turbo S - immagini ufficiali

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →