Kia Picanto e le altre novità del Motor Show di Bologna 2010

Kia presenta al Motor Show di Bologna l’anteprima della nuova Picanto, con una scultura a grandezza naturale che anticipa le linee della nuova utilitaria. Lunga 3,20 metri e larga 1,60, propone linee innovative rispetto al modello attuale, sopratutto al posteriore dove i fari a sviluppo verticale confermano quanto visto nelle recenti foto spia. Il debutto

di Ruggeri


Kia presenta al Motor Show di Bologna l’anteprima della nuova Picanto, con una scultura a grandezza naturale che anticipa le linee della nuova utilitaria. Lunga 3,20 metri e larga 1,60, propone linee innovative rispetto al modello attuale, sopratutto al posteriore dove i fari a sviluppo verticale confermano quanto visto nelle recenti foto spia. Il debutto non è stato ancora ufficializzato, ma avverrà sicuramente nel corso del 2011. Sarà interessante valutare l’annunciata nuova gamma di propulsori 3 cilindri ed è auspicabile l’introduzione di una versione elettrica derivata dalla concept Hyundai Blueon.

Alla manifestazione bolognese sono state anche presentate le Sportage con motori 1.6 GDI e 1.7 CRDI a trazione anteriore: il primo è un benzina ad iniezione diretta della famiglia Gamma, con doppio variatore di fase, capace di 135 Cv e 165 Nm, con emissioni di 158 g/km. Il secondo è invece un diesel con turbina a geometria variabile da 115 Cv e 260 Nm di coppia, disponibile già a 1250 giri, capace di 139 g/km. I due motori sono abbinati alla trasmissione manuale 6 rapporti.

Kia Picanto - Motor Show di Bologna 2010
Kia Picanto - Motor Show di Bologna 2010
Kia Picanto - Motor Show di Bologna 2010
Kia Picanto - Motor Show di Bologna 2010

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →