Citroen: ricostruzione grafica della DS2

Il sito francese “Caradisiac.com” ha proposto la ricostruzione grafica della Citroen DS2, probabile versione di serie della concept Revolte esposta al Salone di Francoforte del 2009. In pratica, la DS2 rappresenterà la 2CV del terzo millennio, dato che lo stile ricalcherà le linee della celebre antenata. Nella gamma del Double Chevron, invece, si collocherà tra


Il sito francese “Caradisiac.com” ha proposto la ricostruzione grafica della Citroen DS2, probabile versione di serie della concept Revolte esposta al Salone di Francoforte del 2009. In pratica, la DS2 rappresenterà la 2CV del terzo millennio, dato che lo stile ricalcherà le linee della celebre antenata. Nella gamma del Double Chevron, invece, si collocherà tra la DS3 e la Citroen DS1. Quest’ultima sarà l’auto entry level della gamma DS e sostituirà la variante a tre porte della C1.

La Citroen DS2 condividerà la piattaforma con la nuova generazione della C1 e sarà lunga all’incirca 360 cm. Andrà a competere direttamente con la Fiat 500, anche se la DS2 avrà la carrozzeria a 5 porte e l’abitacolo a 4 posti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura sarà equipaggiata solo con propulsori a benzina con potenze comprese tra i 60 e i 100 CV. La Citroen DS2 dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013 al prezzo di circa 10.000 euro. Inoltre, sarà proposta in seguito anche con la propulsione elettrica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →