Audi: il video dell’Active Lane Assist

Come molti altri costruttori, anche Audi sta proponendo sui suoi modelli più recenti un dispositivo che aiuta a prevenire l’uscita di carreggiata, e dunque il rischio di invadere quella parallela. Il sistema proposto dalla casa tedesca si chiama Active Lane Assist e sfrutta una telecamera in grado di riconoscere la segnaletica a terra.Le informazioni provenienti

Come molti altri costruttori, anche Audi sta proponendo sui suoi modelli più recenti un dispositivo che aiuta a prevenire l’uscita di carreggiata, e dunque il rischio di invadere quella parallela. Il sistema proposto dalla casa tedesca si chiama Active Lane Assist e sfrutta una telecamera in grado di riconoscere la segnaletica a terra.

Le informazioni provenienti dalle immagini riprese, vengono poi elaborate dalla centralina che -a velocità superiori ai 65 km/h-, entra in azione imprimendo una leggera rotazione al volante nella direzione corretta. L’Active Lane Assist è comunque in grado di capire se il guidatore intende in ogni caso cambiare corsia (ad esempio quando viene attivato l’indicatore di direzione) e di cessare così la sua azione.

Il sistema può essere inoltre regolato su varie tipologie di intervento che possono essere selezionate dall’MMI. Su veicoli che sono dotati anche di Adaptive Cruise Control o Parking System, l’Active Lane Assist offre inoltre una funzione ulteriore, in grado di monitorare oltre al mantenimento della carreggiata, anche il comportamento dei veicoli circostanti l’auto.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →