Land Rover Defender Model Year 2011

Land Rover Defender 2011

Land Rover presenta la gamma Defender 2011. Poche le differenze rispetto al restyling introdotto nel 2007: la vettura viene proposta nelle varianti 90 a passo corto e 110 a passo lungo, con 5 o 7 posti nelle versioni pick up, double cab e station wagon ed unica motorizzazione 2,4 diesel da 90 KW e 360 Nm abbinata al cambio manuale GFT MT-82 a 6 rapporti. La trazione integrale permanente ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale, è di serie il sistema antistallo e sono presenti le barre antirollio anteriori e posteriori. Il propulsore è omologato Euro4 e, quindi, la Defender può essere omologata soltanto come autocarro. Tutte le versioni raggiungono una velocità massima di 132 km/h e toccano i 100 km/h da fermo in 15,8 secondi, mentre il consumo medio è di 10 l/100 km per la versione 90 ed 11 l/100 km per la 110: quest'ultima monta pneumatici 235, mentre la passo corto può montare anche le 205.

Le ottime capacità in fuoristrada sono confermate dai dati tecnici ufficiali: pendenza massima superabile 45 gradi, angolo d'attacco 49 gradi, angolo di dosso 153 gradi, angolo d'uscita 47 gradi, pendenza laterale massima 35 gradi. Questi valori variano leggermente in base alla tipologia di carrozzeria ed in base ai pneumatici utilizzati. Tutte le Land Rover Defender possono rimorchiare un peso massimo frenato di 3500 kg. L'ormai "inossidabile" defender resterà ancora in commercio fino al 2013, quando Land Rover presenterà un nuovo modello inedito, che si annuncia ben più moderno ma, allo stesso tempo, capace di non tradire la fiducia guadagnata in decine di anni di onorata carriera.

Land Rover Defender 2011
Land Rover Defender 2011
Land Rover Defender 2011
Land Rover Defender 2011

Land Rover Defender 2011
Land Rover Defender 2011
Land Rover Defender 2011
Land Rover Defender 2011

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: