Roberto Giolito: "Fiat non farà mai auto Matrioska come Volkswagen"


In un'intervista rilasciata al 'New York Times', Roberto Giolito ha illustrato il futuro stilistico di Fiat, lanciando anche qualche frecciatina ai concorrenti tedeschi come Volkswagen. Infatti, il capo del Centro Stile di Fiat ha dichiarato che la Casa torinese "non farà mai auto Matrioska". Secondo l'autorevole quotidiano statunitense, Giolito ha attaccato velatamente lo stile delle auto di Wolfsburg.

Infatti, il designer italiano ha definito "opaco" il design delle auto tedesche. Inoltre, ha tirato in ballo la bambola russa per spiegare metaforicamente che la diretta concorrenza di Fiat "applica lo stesso design ad auto di differenti dimensioni". Infine, Roberto Giolito ha annunciato che i prossimi modelli del Lingotto "saranno armonici nel design, il quale trasformerà Fiat in un brand coerente e facilmente riconoscibile, anche perché le vetture avranno uno stile sorprendente e italiano, sia dentro che fuori".

UPDATE
Ci scusiamo con il Dott. Giolito, persona squisita, per aver dato adito ad una situazione confusionaria riguardo alle sue precise dichiarazioni, che abbiamo riportato in maniera errata. In particolare, il Dott. Giolito ha parlato del design Fiat e non ha mai fatto riferimento ad aziende concorrenti. Le marche tedesche sono invece state citate dal giornalista del New York Times, il cui articolo ha subito a sua volta un update dopo la pubblicazione. Link all'intervista originale: https://wheels.blogs.nytimes.com

Fiat 500 e 500C TwinAir
Fiat 500 e 500C TwinAir
Volkswagen Polo - nuove immagini ufficiali
Volkswagen Polo - nuove immagini ufficiali

Via | Automarket

  • shares
  • Mail
160 commenti Aggiorna
Ordina: