Mercedes Classe C Coupè: foto spia senza veli

La Mercedes Classe C Coupè viene svelata in queste foto spia di Autoblog.com, senza ormai alcuna camuffatura. L’inedita variante a 2 porte, che si posizionerà commercialmente al di sotto della E Coupè, sarà caratterizzata da alcuni tratti comuni con l’imminente restyling della classe C berlina e station wagon: a confermarlo il taglio dei fari anteriori

di Ruggeri


La Mercedes Classe C Coupè viene svelata in queste foto spia di Autoblog.com, senza ormai alcuna camuffatura. L’inedita variante a 2 porte, che si posizionerà commercialmente al di sotto della E Coupè, sarà caratterizzata da alcuni tratti comuni con l’imminente restyling della classe C berlina e station wagon: a confermarlo il taglio dei fari anteriori e la doppia serie di fendinebbia inferiori, già visti su altri prototipi ed anticipazioni.

Il debutto è fissato nel 2011, probabilmente già al salone di Ginevra e per questa versione è anche attesa una versione AMG con motore V8 biturbo, un “onore” che non toccherà alla E Coupè per ragioni di marketing. Anche gli interni verranno leggermente rivisti, sempre in condivisione con il restyling generale della gamma C, anche se la differente struttura dell’abitacolo, probabilmente a 4 posti, potrebbe portare qualche ulteriore modifica e personalizzazione. Secondo precedenti indiscrezioni, non è invece in programma una versione cabriolet, dal momento che la C Coupè è destinata a rimanere sul mercato solo fino al 2014-2015, quando debutterà la Classe C della nuova generazione: i costi di sviluppo non avrebbero giustificato una vita commerciale così breve per la variante a cielo aperto.

Mercedes Classe C Coupè
Mercedes Classe C Coupè

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →