Opel Antara restyling - Motor Show 2010

Opel Antara restyling

Al Motor Show di Bologna 2010, Opel presenta anche la Antara in versione restyling. Come la Corsa restyling, anche la SUV di medie dimensioni adegua il design ai nuovi canoni stilistici della Casa di Russelsheim, con i nuovi fari fendinebbia anteriori e i gruppi ottici posteriori ridisegnati. Tuttavia, le maggiori novità riguardano la gamma delle motorizzazioni, ora adeguate alla normativa Euro 5, grazie all'adozione della fasatura variabile che ha ridotto i valori di consumi ed emissioni.

La Opel Antara restyling è disponibile con i nuovi propulsori 2.4 a benzina da 167 CV e 2.2 CDTI da 163 CV e 184 CV, quest'ultimo disponibile solo con la trazione integrale. La gamma della Antara è composta dalle versioni a trazione anteriore ed integrale con ripartizione 50/50, nonché dalle versioni con i cambi manuale e automatico a 6 rapporti, quest'ultimo non disponibile per la motorizzazione a benzina. Per quanto riguarda il nostro mercato, la filiale italiana di Opel ha comunicato che il listino della Antara restyling partirà dal prezzo base di 23.500 euro.

Le altre novità riguardano gli interni, dove debuttano la nuova consolle centrale, il freno di stazionamento elettrico, la nuova strumentazione, nuovi rivestimenti e materiali. Inoltre, la Antara adesso è disponibile anche con i nuovi interni in pelle Light Titanium e con i cerchi in lega da 19 pollici, di serie sulle versioni in allestimento Cosmo Unlimited.

Opel Antara restyling
Opel Antara restyling
Opel Antara restyling
Opel Antara restyling

Opel Antara restyling
Opel Antara restyling
Opel Antara restyling
Opel Antara restyling

La Opel Antara è stata rinnovata anche nel telaio che adotta un nuovo assetto, il quale garantisce più maneggevolezza e dinamicità, soprattutto in curva dove è stato ridotto il rollio. Parallelamente, il nuovo assetto assicura maggiore comfort, anche perché è stato ridotto il rumore nell'abitacolo. Inoltre, il nuovo assetto integra il dispositivo Hill Assist System che aiuta nelle ripartenze in salita.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: