Video: Fifth Gear mette a confronto la Chevrolet Camaro SS e la Dodge Challenger SRT8

E’ un derby tutto statunitense quello organizzato da Fifth Gear: a contendersi la supremazia su circuito sono infatti l’apprezzata Chevrolet Camaro SS e la furiosa Dodge Challenger SRT8. Tiff Needell, al solito, fa di tutto per tirare fuori il meglio dalle due vetture e la vittoria di una delle contendenti è questione di decimi. Sul

E’ un derby tutto statunitense quello organizzato da Fifth Gear: a contendersi la supremazia su circuito sono infatti l’apprezzata Chevrolet Camaro SS e la furiosa Dodge Challenger SRT8. Tiff Needell, al solito, fa di tutto per tirare fuori il meglio dalle due vetture e la vittoria di una delle contendenti è questione di decimi. Sul piano tecnico la Dodge è più potente e ricca di coppia massima: basta davvero poco per far fumare gli incolpevoli pneumatici posteriori. Ma il peso superiore rispetto alla Camaro SS fa volatilizzare il vantaggio in termini di potenza massima. Ed il prezzo del biglietto è sensibilmente più elevato rispetto a quello della Camaro. La Chevrolet, pur in perfetto “yankee style”, dimostra una maggiore sensibilità ed efficacia in tracciato. Lo stesso Needell si dichiara sorpreso dall’handling dell’auto (sempre relativamente al genere!). Entrambe non sono delle sportive con la S maiuscola; tuttavia sono in grado di dispensare grosse dosi di divertimento e sovrasterzo. Ed il sound dei rispettivi V8 rimane molto eccitante.

Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS
Dodge Challenger SRT8 392
Dodge Challenger SRT8 392

(Grazie al nostro lettore “cowobungo” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →