Ferrari CascoRosso by Dejan Hristov

Guarda la gallery fotografica dedicata alla Ferrari CascoRosso, interessante progetto di Dejan Hristov.


Le seguenti foto ritraggono la Ferrari CascoRosso, realizzata dal car designer Dejan Hristov. L’autore spiega che per ideare il particolare design di questo interessante progetto si è ispirato alle ammalianti forme della storica Ferrari 250 GTO, cercando di rielaborarle in una versione futuristica. Dejan identifica la propria “creatura” come un’ipotetica erede dell’attuale Ferrari F12 Berlinetta, con motore V12 montato anteriormente affiancato da un sistema ibrido e batterie montate nella parte posteriore del veicolo.

A livello estetico Dejan sottolinea inoltre la scelta di utilizzare due telecamerine integrate nella carrozzeria -le cui riprese sono riportate all’interno dell’abitacolo grazie a un apposito display-, al posto dei classici specchietti retrovisori, per migliorare l’aerodinamicità. Infine focalizza l’attenzione sui gruppi ottici anteriori nascosti nel paraurti, pronti a catturare l’attenzione una volta messo in moto. Detto questo, a voi l’ardua sentenza…

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →