Video Lamborghini LP570-4 Spyder Performante

Ecco la Lamborghini LP570-4 Spyder Performante in un video girato dall’utente MarchettinoYT, durante un evento riservato ai clienti della casa del toro. Possiamo quindi ammirare la nuova serie speciale della Gallardo Spyder, dopo le foto ufficiali e la presentazione avvenuta al salone di Los Angeles. Sino ad oggi avevamo visto la Performante solo nella tinta

di Ruggeri

Ecco la Lamborghini LP570-4 Spyder Performante in un video girato dall’utente MarchettinoYT, durante un evento riservato ai clienti della casa del toro. Possiamo quindi ammirare la nuova serie speciale della Gallardo Spyder, dopo le foto ufficiali e la presentazione avvenuta al salone di Los Angeles. Sino ad oggi avevamo visto la Performante solo nella tinta bianco Monocerus, mentre questo esemplare propone la tinta arancio Borealis: mancano ancora “all’appello” giallo Midas, grigio Telesto e nero Noctis.

La Performante, derivata dalla Gallardo Superleggera, pesa 65 kg in meno rispetto alla Gallardo Spyder, grazie all’esteso uso di fibra di carbonio per cofano posteriore, spoiler fisso, minigonne, estrattore posteriore, calotte degli specchietti retrovisori, gusci dei sedili, e finiture dell’abitacolo. 13 kg si risparmiano grazie all’impianto frenante carboceramico, con dischi da 380 mm e pinze a 6 pistoncini anteriori e cerchi da 19″. Il propulsore è lo stesso V10 5.2 litri da 570 Cv e 540 Nm di coppia della Superleggera, ma il peso superiore di 145 kg rispetto alla coupè supersportiva peggiora leggermente lo scatto da fermo: i 100 km/h vengono raggiunti in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 324 km/h. Il prezzo della LP570-4 Spyder Performante è stato fissato a quota 220.000 Euro.

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →