Audi: video teaser della nuova A6

Audi ha rilasciato il video teaser della nuova A6 attraverso il canale “Audi tv”. Il filmato dà solo un assaggio delle linee della nuova berlina di livello medio-superiore della Casa di Ingolstadt, il cui stile sarà in linea con i modelli A7 Sportback e A8. Inoltre, il video annuncia che le immagini ufficiali della quarta

Audi ha rilasciato il video teaser della nuova A6 attraverso il canale “Audi tv”. Il filmato dà solo un assaggio delle linee della nuova berlina di livello medio-superiore della Casa di Ingolstadt, il cui stile sarà in linea con i modelli A7 Sportback e A8. Inoltre, il video annuncia che le immagini ufficiali della quarta generazione dell’Audi A6 saranno diffuse il prossimo 1° dicembre, mentre la presentazione ufficiale della vettura si terrà al prossimo Salone di Detroit, in programma a gennaio 2011.

La nuova Audi A6 nascerà sulla piattaforma MLB con telaio in alluminio ASF che peserà il 50% in meno di quello odierno. Il passo, invece, sarà maggiore rispetto all’attuale generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova A6 adotterà il 2.5 TFSI a 5 cilindri e i 3.0 TDI da 204 CV, 245 CV e biturbo da 300 CV. Inoltre, la gamma verrà allargata anche ai cambi S tronic doppia frizione a 7 rapporti e Tiptronic a 8 rapporti. Al Salone di Ginevra in programma a marzo, invece, sarà presentata la nuova Audi A6 Avant.


Teaser nuova Audi A6
Teaser nuova Audi A6

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →