Nuova Mercedes Classe C: il test di Michael Schumacher in video

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha testato i sistemi di sicurezza sulla nuova berlina di Stoccarda

La nuova Mercedes Classe C e Michael Schumacher. Questi sono i due protagonisti del nuovo video ufficiale rilasciato dalla casa tedesca, in cui il sette volte campione del mondo Formula 1, ex pilota della Mercedes F1 ed ambasciatore del marchio, testa i sistemi di sicurezza della nuova vettura di Stoccarda. La prova è stata realizzata a SimCity, un sito dove la casa effettua questi test, al Mercedes Technology Center di Sindelfingen.

Sono tanti i sistemi testati dal tedesco e che saranno presenti sulla Classe C: dal Collision Prevention Assist Plus, per prevenire o ridurre l’impatto di un urto con la frenata automatica, alll’Active Blind Spot Assist, per evitare collisioni laterali dovute a punti ciechi. Tra gli altri sistemi presenti troviamo il Pre-Safe Brake (frenata autonoma), il Distronic Plus (per mantenere la distanza di sicurezza tra le vetture), il Brake Assist Plus (per aumentare la frenata applicata dal guidatore) e l’Active Lane Keeping Assist (per evitare l’invasione di corsia).

La nuova Classe C, di cui vi abbiamo mostrato le foto spia senza camuffature qualche settimana fa, potrebbe fare il suo debutto tra un mese, al Salone di Detroit 2014 (13-26 gennaio). Un modello in cui i tecnici Mercedes hanno utilizzato alluminio sia per il corpo vettura che per alcuni elementi della scocca, rendendola così più leggera. Su questo modello, farà il suo debutto l’inedito Touchpad per il controllo del sistema di infotainmen ed il nuovo Head Up Display, con un particolare schermo a Led per la proiezione delle immagini su una porzione del parabrezza, con una risoluzione di 480×240 pixel.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →