Essen 2010, AC Schnitzer presenta la sua Mini elettrica e Bilstein propone la 500 Abarth: entrambe destinate alla Polizia

Che succederebbe se una Mini elettrica o una Fiat 500 Abarth entrassero nelle Forze Armate? Ieri vi abbiamo parlato della Insignia Sports Tourer destinata alla Polizia tedesca e della possibilità che l’Alfa Romeo Giulietta entri presto a far parte delle nostre Forze dell’Ordine. Parliamo tuttavia di auto di medie e grandi dimensioni che non sempre


Che succederebbe se una Mini elettrica o una Fiat 500 Abarth entrassero nelle Forze Armate? Ieri vi abbiamo parlato della Insignia Sports Tourer destinata alla Polizia tedesca e della possibilità che l’Alfa Romeo Giulietta entri presto a far parte delle nostre Forze dell’Ordine. Parliamo tuttavia di auto di medie e grandi dimensioni che non sempre si trovano a proprio agio nelle viette e viuzze di molti centri storici o periferie di molti comuni italiani. Un problema che probabilmente esiste anche in alcune città dell’estero. La risposta alla domanda iniziale potrebbe essere quindi “auto più piccole per spazi più piccoli”.

La Mini (la foto dopo il salto), concepita per la Polizia tedesca ha in più il vantaggio di essere elettrica. E’stata realizzata dal noto tuner tedesco AC Schnitzer che l’ha presentata al Motor Show di Essen. La vettura è capace di toccare i 152 km/h di velocità massima: non propriamente un fulmine adatto agli inseguimenti autostradali quindi. In Italia per quello c’è anche una certa Lamborghini LP560-4.


Sempre ad Essen Bilstein, lo specialista tedesco delle sospensioni, ci fa vedere come apparirebbe una Abarth 500 nella livrea della polizia italiana. Le prestazioni rimangono quelle, elevate, della scorpioncina di serie, ma l’auto guadagna un assetto tutto nuovo, necessario a mantenerla piatta a terra nelle scorribande più spericolate. Non è un amore? E può anche montare il pacchetto EsseEsse. Speriamo che il Ministero dell’Interno ci faccia un pensierino.

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →