Mercedes Classe S Coupé: foto spia dalla Svezia

Una fra le prima Mercedes ad esordire nel 2014 sarà la Classe S Coupé. L’auto è infatti pronta, tanto che i tecnici sono costretti a coprire solo i dettagli.


Un esemplare della Mercedes Classe S Coupé è stato fotografato nella Svezia settentrionale, impegnato durante una sessione di test ed in veste pressoché definitiva. I tecnici hanno infatti rimosso la maggior parte delle camuffature, mantenendo solo alcuni pannelli a riparare i gruppi ottici, la fiancata e soprattutto i paraurti. Queste immagini confermano poi la vicinanza a livello stilistico fra il muletto e la concept car da cui trae origine. Dalla Concept Classe S Coupé eredita anche le misure esterne: la Classe S potrebbe quindi essere lunga 5.050 mm in lunghezza, 1.958 mm in larghezza ed 1.409 mm in altezza. Non sarà invece equipaggiata di serie con i pneumatici da 21 pollici che vestiva il prototipo.

Erediterà poi numerosi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, su tutti l’Intelligent Drive, il Road Surface Scan ed il Magic Body Control. Il primo è composto da una telecamera stereoscopica, la cui portata si estende fino a 50 metri e rileva la presenza di oggetti antistanti la vettura. Il Road Surface Scan impiega una telecamera stereoscopica e determina la presenza di un manto stradale irregolare, mentre il Magic Body Control adegua le caratteristiche dell’assetto alle condizioni stradali. La Mercedes Classe S Coupé esordirà durante una fra le prime rassegne automobilistiche del 2014, ovvero Detroit (gennaio) oppure Ginevra (marzo).

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →