Godsil Manhattan: prima anticipazione della sportiva V16

Il mercato delle automobili V16 non è mai stato frenetico come in questo finale di 2013. Alla Devel Sixteen segue infatti la Godsil Manhattan, sportiva proveniente da Portland.

La Devel Sixteen potrebbe non rivelarsi l’unica automobile con motore 16 cilindri di prossima introduzione. L’azienda statunitense Godsil Motorcars ha infatti diffuso la prima anticipazione grafica della Manhattan, vettura ispirata alle coupé degli anni ’50 ed equipaggiata con un motore V16 alimentato a metano. Verrà introdotta nel 2014. Il fondatore ed amministratore delegato non ha per il momento reso noti dettagli ed informazioni; Jason Godsil si è limitato a precisare che la sua V16 dovrà portare i gradi della nuova halo-car statunitense, ovvero di automobile desiderata e di gran prestigio.

I propositi di Godsil Motorcars – marchio con sede a Portland, nell’Oregon – non sono comunque definiti e definitivi. La dirigenza sta ancora cercando di reperire il materiale finanziario, ragion per cui il debutto potrebbe slittare anche in maniera significativa. Per il momento sappiamo che la Manhattan avrà un’impostazione stilistica di matrice vintage: il cofano motore è infatti lunghissimo, la vetratura rastremata ed il lunotto posteriore disegna un suggestivo padiglione a mezzaluna, mentre il gomito creato dalle portiere sembra richiamare la medesima soluzione vista sulla Lamborghini Miura. La Godsil Manhattan potrebbe fornire la base meccanica per realizzare altre varianti di carrozzeria.

Ultime notizie su Fuoriserie

Il termine fuoriserie è uno fra i più desueti e superati nell’odierno panorama automobilistico. E’ infatti svanita la cultura della vettura realizzata su misura, affidata a capaci carrozzieri e realizzata secondo un preci [...]

Tutto su Fuoriserie →