Nuova Mini 2014: in video con Spyke

La nuova Mini 2014 incontra Spyke, il Bulldog mascotte del marchio: ecco il nuovo simpatico filmato della casa inglese.

Mini ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale con protagonista la nuova Mini Cooper S. Presentata nelle scorse settimane, la terza generazione della Mini moderna si è rivelata strettamente collegata in termini di design con il passato, riprendendo tutti gli stilemi tipici che l’hanno resa famosa. Sottopelle però si è assistito ad una vera e propria rivoluzione, con l’arrivo del nuovo telaio modulare UKL che andrà ad equipaggiare anche la nuova generazione di vetture a trazione anteriore del marchio BMW.

In questo filmato però Mini tira fuori la sua anima giocosa, con il Bulldog Spyke, mascotte del marchio, che incontra per la prima volta la nuova Mini. Dopo averla osservata davanti e dietro, il cane entra in macchina ed il suo proprietario lo porta a fare un giro. La Mini Cooper S del video è nella stessa livrea gialla della presentazione, un colore che ben si abbina alle linee e all’indole della compatta sportiva inglese.

La nuova Mini Cooper S debutta con un’inedita motorizzazione 2.0 litri turbo da 192 cavalli di potenza massima e 280 Nm di coppia. Nonostante questi dati, la nuova Mini Cooper S promette un consumo di soli 5.7 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, ma per chi è attento all’efficienza, le nuove Mini Cooper e Mini Cooper D sono la scelta ideale. Mini ha infatti deciso di far debuttare sulla nuova Mini 2014 le inedite motorizzazioni a tre cilindri da 1.5 litri. La variante diesel è in grado di sviluppare 116 cavalli e 270 Nm ed ha un consumo medio di 3.5 litri ogni 100 chilometri, mentre la benzina è accreditata di 136 cavalli e 220 Nm, con un consumo di 4.5 litri per 100 chilometri.

Ultime notizie su Mini

Tutto su Mini →