Opel: Nick Reilly conferma il ritorno della Calibra

In un’intervista rilasciata ad “Auto Express“, Nick Reilley ha confermato il ritorno della Opel Calibra. Il CEO di GM Europe ha dichiarato che la vettura sarà la variante coupé della Insignia e rappresenterà la versione di serie della GTC Concept. La nuova Calibra sarà riproposta in versione 4×4, ma anche nella versione sportiva OPC che


In un’intervista rilasciata ad “Auto Express“, Nick Reilley ha confermato il ritorno della Opel Calibra. Il CEO di GM Europe ha dichiarato che la vettura sarà la variante coupé della Insignia e rappresenterà la versione di serie della GTC Concept. La nuova Calibra sarà riproposta in versione 4×4, ma anche nella versione sportiva OPC che andrà a competere direttamente con la coupé Audi S5.

Inoltre, Reilly ha affermato che la Opel Calibra del terzo millennio porterà al debutto i nuovi motori ad iniezione diretta che assicureranno un risparmio di carburante nell’ordine del 10-15% rispetto agli attuali propulsori benzina. Nelle scorse settimane, alcune indiscrezioni davano la Casa di Russelsheim orientata verso l’utilizzo dei nomi Manta o Monza, scartati in quanto la nuova coupé granturismo di Opel non sarà a trazione posteriore. Tuttavia, la Opel Calibra è più popolare tra gli appassionati, dato che è stata venduta in oltre 250.000 esemplari.

20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra

20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →