McLaren MP4-12C: il video della presentazione a Woking

Oggi McLaren ha tenuto una conferenza stampa nella sua sede di Woking, annunciando i prezzi della MP4-12C, il primo modello stradale del nuovo corso della casa. A presentare la vettura, come vedete nel video, è stato Frank Stephenson, il suo designer, che l’ha creata rispondendo a un solo diktat: form follows function. Interessanti alcuni dei

Oggi McLaren ha tenuto una conferenza stampa nella sua sede di Woking, annunciando i prezzi della MP4-12C, il primo modello stradale del nuovo corso della casa. A presentare la vettura, come vedete nel video, è stato Frank Stephenson, il suo designer, che l’ha creata rispondendo a un solo diktat: form follows function.

Interessanti alcuni dei punti su cui si sofferma l’attenzione di Stephenson: il creativo, spiega per esempio la studiata scelta di tenere il volante “pulito”, completamente privo di ogni tasto. Tutti i comandi si trovano sulla console centrale, all’esatto opposto di quanto accade sulla rivale principale, la Ferrari 458 Italia.

Come detto in mattinata, la MP4-12C verrà proposta sui mercati europei a 201.680 euro, un listino assolutamente in linea con quello della Ferrari e leggermente superiore rispetto alla Lamborghini Gallardo LP 560-4, altro modello paragonabile alla creatura di Woking, insieme alla futura Lotus Esprit.


McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →