BMW M3: motore a 6 cilindri per la prossima generazione

La prossima BMW M3 abbandonerà l’attuale motore V8 per tornare al tradizionale propulsore a 6 cilindri. La vettura sarà equipaggiata con il motore N54B3OTO che verrà adottato per la prima volta dalla Serie 1 M da 340 CV di potenza. Per la prossima M3, il motore in questione verrà ulteriormente elaborato per poter raggiungere la


La prossima BMW M3 abbandonerà l’attuale motore V8 per tornare al tradizionale propulsore a 6 cilindri. La vettura sarà equipaggiata con il motore N54B3OTO che verrà adottato per la prima volta dalla Serie 1 M da 340 CV di potenza. Per la prossima M3, il motore in questione verrà ulteriormente elaborato per poter raggiungere la potenza di 451 CV.

La BMW M3 deriverà dalla nuova generazione della Serie 3 Coupé, attesa sul mercato nel 2012. La vettura adotterà i canoni stilistici delle ultime Serie 7, Serie 5 e X3. La novità più interessante della nuova BMW Serie 3 Coupé sarà l’introduzione dei motori Turbo benzina a 4 cilindri che affiancheranno gli altri motori benzina e diesel a 4 e 6 cilindri. In seguito sarà proposta anche in versione ibrida, mentre la tecnologia Vision EfficientDynamics sarà di serie su tutte le versioni.

BMW M3 GTS
BMW M3 GTS
BMW M3 GTS
BMW M3 GTS

BMW M3 GTS
BMW M3 GTS
BMW M3 GTS
BMW M3 GTS

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →