Euro NCAP: sottoposte al crash test le ultime novità del settore. Ancora male le cinesi

Nuova tornata di test Euro NCAP per le ultime novità del settore auto. Ai crash test dell’ente europeo sono state sottoposte ben 13 automobili di nuova concezione, di cui nove hanno conquistato il massimo punteggio di 5 stelle. In questo gruppo rientrano l’Audi A1, la Mini Countryman, le Ford C-Max e C-Max7, le Kia Sportage

Nuova tornata di test Euro NCAP per le ultime novità del settore auto. Ai crash test dell’ente europeo sono state sottoposte ben 13 automobili di nuova concezione, di cui nove hanno conquistato il massimo punteggio di 5 stelle. In questo gruppo rientrano l’Audi A1, la Mini Countryman, le Ford C-Max e C-Max7, le Kia Sportage e Venga, la Opel Meriva, le nuove Volkswagen Passat e Sharan.

Nel gruppo di auto sottoposte al test Euro NCAP hanno deluso le aspettive i modelli Jaguar XF, Nissan Micra e Volkswagen Amarok che non sono andate oltre il punteggio di quattro stelle. Tuttavia, per il pick-up di Wolfsburg si tratta di un risultato importante che lo pone ai vertici del segmento in fatto di sicurezza.

Il risultato più deludente resta quello della Landwind CV9. La MPV cinese ha conquistato solo due stelle ed è risultata il fanalino di coda in tutti i test specifici. Infatti, la CV9 è sicura solo per il 34% nella protezione degli occupanti adulti, per il 45% nella protezione dei bambini, per il 31% nella protezione dei pedoni e per il 29% nella dotazione dei dispositivi di sicurezza. A titolo d’esempio, la Ford C-Max7 è risultata sicura negli stessi test per il 96%, 81%, 50% e 71%. Dopo il salto, tutti i video degli ultimi crash test di Euro NCAP.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →