Mercedes: in futuro più modelli AMG e Black Series

In un’intervista rilasciata ad “Inside Line” durante il Salone di Los Angeles, Ola Kallenius ha svelato i piani di Mercedes per la divisione AMG di cui è a capo. L’aspetto più interessante è la realizzazione di due nuovi modelli della linea Black Series: il primo sarà la berlina C 63 AMG che sarà proposta anche


In un’intervista rilasciata ad “Inside Line” durante il Salone di Los Angeles, Ola Kallenius ha svelato i piani di Mercedes per la divisione AMG di cui è a capo. L’aspetto più interessante è la realizzazione di due nuovi modelli della linea Black Series: il primo sarà la berlina C 63 AMG che sarà proposta anche nell’inedita carrozzeria Coupé, mentre nel 2013 debutterà la tanto attesa SLS AMG Black Series.

Kallenius ha poi dichiarato che la divisione AMG concentrerà i propri sforzi sulla riduzione dei pesi delle vetture. Inoltre, il manager ha confermato che non saranno proposte versioni AMG con motore diesel, mentre è allo studio il possibile utilizzo della tecnologia ibrida. Infine, Ola Kallenius ha lasciato intendere che le nuove Mercedes Classe A e Classe B saranno anch’esse disponibili in versione AMG. Perciò verrà sviluppato un nuovo motore che affiancherà il propulsore 5.5 V8 biturbo introdotto quest’anno.

Mercedes SLS AMG
Mercedes SLS AMG
Mercedes SLS AMG
Mercedes SLS AMG

Mercedes SLS AMG
Mercedes SLS AMG
Mercedes SLS AMG
Mercedes SLS AMG

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →