Presentato lo Hyundai Shell World Rally Team, nel 2014 la Hyundai Intrado

Hyundai Experience, la conferenza di fine anno di Hyundai con tutte le novità per il futuro, il WRC e le nuove vetture, come la Hyundai Intrado: la diretta live direttamente da Francoforte.


Siamo a Francoforte per la Hyundai Experience 2013, dove Hyundai ha deciso di presentare la sua strategia per il futuro nella sua sede Europea. Abbiamo seguito in diretta live tutto l’evento tedesco, con immagini dal vivo e con tutte le informazioni sul futuro del marchio coreano nel nostro continente.

Il messaggio che arriva dal quartier generale di Hyundai Motor Europe è forte e chiaro. Quasi in risposta a Chevrolet, che ha appena annunciato di lasciare il vecchio continente, Hyundai vuole essere un top brand in Europa e farà di tutto per diventarlo. La ricetta è quella che abbiamo già conosciuto negli scorsi mesi: vetture europee per automobilisti europei, costruite in Europa. Non solo, perchè il 70% della componentistica sarà europea, anche per ottimizzare il time-to-market. L’obiettivo è comunque ambizioso: 22 nuovi prodotti nei prossimi 4 anni per arrivare al 5% del mercato europeo nel 2020.

Allan Rushforth COO HME, ci ha confermato che la scelta di correre in WRC per aumentare la conoscenza del marchio, completamente cambiato rispetto al passato. Anche in questo caso non è casuale la scelta del mondo rally, fenomeno conosciuto prevalentemente in Europa, e molto più vicino ad una vettura “reale” rispetto ad una Formula 1. Il 2013 per Hyundai è stato un anno in cui si è lavorato moltissimo sulla qualità, sia per quanto riguarda le vetture, sia altri ambiti tra i quali quelli economici e finanziario. Non solo: il marchio coreano ha ora una fidelizzazione maggiore da parte della sua clientela: solo questo ha portato a vendere 35 mila veicoli venduti in più.

La nuova Hyundai i20 WRC correrà con livrea bianca ed arancione, con i piloti che riprenderanno il colore arancione sulle loro tute, che saranno principalmente blu. Lo Hyundai Shell World Rally Team 2014 sarà composto da quattro equipaggi, i piloti saranno: Thierry Neuville, Juho Hanninen, Dani Sordo e Chris Atkinson. L’equipaggio composto da Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul sarà la punta di diamante del nuovo team Hyundai WRC, che debutterà al Rally di Montecarlo 2014. Tra i partner d’eccezione per il WRC 2014 anche l’italiana Magneti Marelli.

Hyundai Intrado

Al Salone di Ginevra del 2014 Hyundai presenterà la nuova Hyundai Intrado, un modello totalmente nuovo per la casa coreana. Nuovi materiali leggeri, aerodinamica avanzata e modelli totalmente nuovi, con Hyundai che crede nell’idrogeno e nella mobilità alternativa.

Peter Schreyer, capo del Design di Hyundai sottolinea l’importanza del design, del feeling, dell’odore e delle varie sensazioni che si provano salendo su un’auto. L’approccio di Hyundai al futuro porterà un nuovo concetto di vetture per i prossimi anni.

Hyundai Experience 2013

Al momento, il design è il motivo principale per cui i clienti acquistano vetture Hyundai. Nuove tecnologie, nuove meccaniche ed un nuovo approccio verso il lusso ed il comfort per i prossimi anni.
La nuova Hyundai i10 è la prima vettura del Product Momentum 2017, un’auto interamente disegnata, progettata e realizzata in Europa. I clienti europei si sono dimostrati molto aperti di vedute nell’acquisto di nuove vetture. Le forniture delle componenti delle Hyundai europee provengono al 70% dal nostro continente.

Hyundai costruisce vetture dedicate al pubblico europeo direttamente in Europa, credendo ed investendo sul nostro continente con due fabbriche che producono le vetture per i vari mercati continentali. La presenza in Europa è fondamentale nonostante altri marchi abbiano gettato la spugna e se ne siano andati.

Il marchio coreano ha ora una fidelizzazione maggiore da parte della sua clientela, con più di 35 mila veicoli venduti in più. Il 2013 per Hyundai è stato un anno in cui si è lavorato moltissimo sulla qualità, con gli sforzi della casa coreana che si sono concentrati anche nel campo economico e finanziario. Il 2014 sarà segnato dalla passione per l’automobilismo e per le corse, con l’ingresso nel Mondiale Rally.

Nei prossimi 4 anni, entro il 2017, arriveranno 22 nuovi modelli, con i segmenti B e C che saranno il fulcro dell’espansione verso l’obbiettivo di arrivare al 5% del market share europeo entro il 2020. Dal 2008 ad oggi sono stati lanciati 15 nuovi modelli per l’Europa, il 90% dei quali viene costruito in Europa.

Il viaggio di Hyundai verso i Mondiali di calcio del 2014 è già iniziato, con la casa coreana che sarà sponsor della Campionato del Mondo di Calcio che si terrà in Brasile nel 2014.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →