Lamborghini Sesto Elemento: confermata la produzione, solo per i track day

Stephan Winkelmann ha confermato ad Autocar che la Lamborghini Sesto Elemento sarà realmente prodotta in piccola serie. Avevamo anticipato i rumors apparsi in rete, secondo i quali circa 10 esemplari della incredibile concept presentata al salone di Parigi sarebbero potuto diventare oggetto di culto per i collezionisti, ma Lamborghini ha fatto sapere che la vettura,

di Ruggeri


Stephan Winkelmann ha confermato ad Autocar che la Lamborghini Sesto Elemento sarà realmente prodotta in piccola serie. Avevamo anticipato i rumors apparsi in rete, secondo i quali circa 10 esemplari della incredibile concept presentata al salone di Parigi sarebbero potuto diventare oggetto di culto per i collezionisti, ma Lamborghini ha fatto sapere che la vettura, a causa delle complicazioni legate all’omologazione, non potrà essere utilizzata su strada. Si tratterà quindi di una vettura da track day, sulla falsa riga di Pagani Zonda R e Ferrari 599XX.

Nessuna informazione definitiva è giunta invece sul prezzo: Winkelmann ha confermato che si tratterà di una operazione ancora più esclusiva e sensazionale rispetto alla Reventon, il che purtroppo suggerisce l’ipotesi di un prezzo ben superiore al milione di Euro. La Sesto Elemento, lo ricordiamo, monta lo stesso V10 da 570 Cv della Gallardo Superleggera, ma grazie alla riprogettazione di moltissimi elementi e l’uso di nuovi materiali ultraleggeri, dichiara un peso di soli 999 kg.

Lamborghini Sesto Elemento Concept - Salone di Parigi 2010 Live
Lamborghini Sesto Elemento Concept - Salone di Parigi 2010 Live
Lamborghini Sesto Elemento Concept - Salone di Parigi 2010 Live
Lamborghini Sesto Elemento Concept

Via | Autocar

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →