Lexus: primo teaser di una nuova vettura F. Sarà la RC-F?

Lexus torna a proporre una vettura appartenente alla famiglia F, al momento sguarnita. Resta l’incognita di quale modello si stratti. Sarà la RC-F?


Lexus parteciperà al salone di Detroit (13-26 gennaio) con una vettura appartenente alla famiglia F. “Sarà un modello progettato da zero”, audace e coraggioso, espressione del patrimonio su cui ogni Lexus F può contare. L’azienda giapponese non ha per il momento diffuso ulteriori elementi. Dobbiamo quindi accontentarci di una immagine teaser, che rivela la fantasia del cerchio in lega e lascia intuire l’andamento del rinnovato paraurti anteriore. La lettera F è inoltre posizionata in corrispondenza della presa d’aria laterale. Di quale automobile si tratta?

Logica vuole che il modello sia un’evoluzione della Lexus RC, coupé realizzata a partire dalla berlina IS. Dovrebbe utilizzare il noto V8 aspirato da 5.0 litri, già destinato alla IS-F e proposto in versione da circa 460 CV e 543 Nm. La Lexus RC-F potrebbe inoltre adottare sospensioni di tipo sportivo, pannelli carrozzeria in fibra di carbonio, cerchi in lega da 19 pollici e materiale frenante di origine Brembo, mentre alcuni pannelli carrozzeria potrebbero essere in fibra di carbonio. La sportiva giapponese avrà quindi i numeri e la sostanza per opporsi alla BMW M4.

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →