Kia: le prossime Rio e cee’d anche in versione “hot hatch”

Secondo quanto riportato da “Auto Express“, le prossime Kia Rio e cee’d saranno proposte anche in versione “hot hatch” con motore diesel. Lo ha rivelato un insider della Casa coreana, la quale punta a fare concorrenza a Skoda che già propone i modelli Fabia e Octavia in versione RS. La prima “hot hatch” di Kia


Secondo quanto riportato da “Auto Express“, le prossime Kia Rio e cee’d saranno proposte anche in versione “hot hatch” con motore diesel. Lo ha rivelato un insider della Casa coreana, la quale punta a fare concorrenza a Skoda che già propone i modelli Fabia e Octavia in versione RS. La prima “hot hatch” di Kia sarà la Rio, attesa per il 2012 ed equipaggiata con il motore 1.7 CRDi da più di 150 CV di potenza.

La nuova Kia cee’d in versione sportiva, invece, arriverà solo in un secondo momento e sarà mossa dal più potente propulsore 2.0 CRDi che erogherà oltre 180 CV. Per quanto riguarda gli altri progetti, Kia è intenzionata a bocciare la proposta di spider anti Mazda MX-5 avanzata dal designer Peter Schreyer, perché non compatibile con i piani finanziari della Casa coreana che prevede di aumentare la propria presenza in Cina. Tuttavia, una vettura sportiva potrebbe arrivare in futuro, ma solo dopo la Hyundai Veloster di serie.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →