Home Video Audi RS3 Sportback: video ufficiale

Audi RS3 Sportback: video ufficiale

Il Salone di Ginevra 2017 sarà il teatro della presentazione della nuova Audi RS3 Sportback: le informazioni ed il video della sportiva

La nuova Audi RS3 Sportback sarà mostrata al pubblico al prossimo Salone di Ginevra 2017 (7-19 marzo), nel frattempo la casa dei quattro anelli ha rilasciato un video ufficiale della vettura. Un filmato in cui possiamo vedere la sportiva impegnata sia su strada che in pista, dove si può anche sentire per qualche secondo il rombo del propulsore da 400 cavalli con cui è equipaggiata. Il lancio di questa vettura sul mercato è previsto per la fine della prossima estate.

Il motore è il 2.5 TFSI con 33 cavalli in più, rispetto alla versione precedente, ed ha una coppia massima di 480 Nm, già disponibile a 1.700 giri. Abbinato al cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti, l’Audi RS3 Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima elettronicamente limitata di 250 km/h, che può essere estesa fino a 280 km/h su richiesta.

Per quanto riguarda il design, la sportiva dei quattro anelli propone il tipico single frame con griglia a nido d’ape nero lucido delle vetture RS, con ampie prese d’aria ed inserti sulle longarine sottoporta. Tra le altre caratteristiche troviamo i fari a LED dalla forma esclusiva, lo spoiler al tetto ed i grandi terminali di scarico a sezione ovale. La sportività si ritrova anche negli interni, dove sono presenti sedili sportivi in pelle Nappa, il logo RS ed il volante sportivo anch’esso in pelle.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →