Wheego LiFe EV: Salone di Los Angeles 2010

La Wheego Life EV elettrica è stata presentata al salone di Los Angeles. Difficile non notare l’estrema somiglianza con la Smart ForTwo e la curiosa provenienza Bmw del volante, comunque questa vettura americana, di origine cinese, si presenta sul mercato Americano con interni in pelle e lettore CD di serie ed il climatizzatore offerto in

di Ruggeri


La Wheego Life EV elettrica è stata presentata al salone di Los Angeles. Difficile non notare l’estrema somiglianza con la Smart ForTwo e la curiosa provenienza Bmw del volante, comunque questa vettura americana, di origine cinese, si presenta sul mercato Americano con interni in pelle e lettore CD di serie ed il climatizzatore offerto in opzione a 1500 €. Le batterie agli ioni di litio da 30 kwh alimentano un motore da 20 Cv e 129 Nm di coppia massima e la vettura, che pesa 1210 kg, raggiunge così i 105 km/h, con una autonomia di circa 160 km.

La Life EV sarà proposta sul mercato americano a 32.995 dollari, incentivi esclusi, cifra del tutto simile a quella della ben più spaziosa e tecnologica Nissan Leaf, ma è stata recentemente al centro di una curiosa disputa con la Casa Bianca: Weego affermava infatti nell’estate scorsa di riuscire per prima a commercializzare una elettrica di serie negli stati Uniti, pretendendo così l’ordine di 100 esemplari promesso, nel Marzo 2010, dalla Casa Bianca per voce dello stesso presidente Barak Obama. Nella realtà dei fatti Nissan Leaf e Chevrolet Volt sono poi giunte per prime, ma allo stesso tempo non è ancora stata resa nota la decisione del governo in merito all’acquisto della flotta di vetture.

Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV

Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV
Wheego LiFe EV

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →