Mazda MX-0 Concept: Salone di Parigi 2010

Mazda presenta la MX-0 concept nell’ambito del concorso di design del salone di Los Angeles per vetture al di sotto delle 1000 libbre. La siglia MX-0 non è stata scelta a caso, richiamando così la MX-5, da sempre simbolo di leggerezza e di sportività ed usata come base per l’ideazione del design di questo prototipo.

di Ruggeri


Mazda presenta la MX-0 concept nell’ambito del concorso di design del salone di Los Angeles per vetture al di sotto delle 1000 libbre. La siglia MX-0 non è stata scelta a caso, richiamando così la MX-5, da sempre simbolo di leggerezza e di sportività ed usata come base per l’ideazione del design di questo prototipo. Ogni componente è stato rivisto, ridotto ai minimi termini ed alleggerito, senza però dimenticare il piacere di guida e le prestazioni, punto principale del progetto. La propulsione è affidata a motori elettrici, dei quali però non si conoscono i dati tecnici.

Lo spazio interno è concepito secondo lo schema 2+2, con un posto guida sportivo ed un passeggero anteriore e due strapuntini posteriori, utilizzabili solo per dei bambini. Secondo Mazda, un veicolo del genere potrebbe avere un senso commerciale nel 2020, quando potrebbero esserne realizzati 500.000 esemplari annui con processi di produzione totalmente automatizzati e dall’impatto ambientale ridotto ai minimi termini.

Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept

Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept
Mazda MX-0 Concept

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →