Honda: il video della piattaforma ibrida plug-in – Salone di Los Angeles 2010

Tra le tante novità che Honda ha portato al Salone di Los Angeles attualmente in corso, figura una interessante piattaforma ibrida plug-in con batterie agli ioni di litio che fra qualche anno comparirà su alcuni modelli di serie. Questo video ufficiale preparato dalla casa nipponica ne spiega chiaramente la logica -anzi, le varie logiche- di

Tra le tante novità che Honda ha portato al Salone di Los Angeles attualmente in corso, figura una interessante piattaforma ibrida plug-in con batterie agli ioni di litio che fra qualche anno comparirà su alcuni modelli di serie. Questo video ufficiale preparato dalla casa nipponica ne spiega chiaramente la logica -anzi, le varie logiche- di funzionamento.

La tecnologia ibrida plug-in di Honda è pensata per un modello di fascia media. Costituito di un pacco batterie da 6 kWh di capacità, un 2.0 VTEC a ciclo Atkinson, un cambio CVT e un potente motore elettrico da ben 163 CV, il powertrain ibrido nipponico è in grado di assicurare un’autonomia completamente elettrica pari a 15-25 km, a seconda dello stile di guida che si adotta. In questa modalità d’utilizzo, la velocità è autolimitata a 100 km/h.

Per ricaricare le batterie dell’auto (che comunque beneficiano dell’apporto del motore a benzina, il quale in fase di rilascio funge da generatore e aiuta le batterie) è necessario un tempo compreso tra le 2 ore e le 2 ore e mezza ad una presa da 120 V. Il tempo si dimezza con una presa da 240.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →