Porsche Design Tower: quando l’auto si parcheggia in salotto

Nel 2016 verrà ultimata a Sunny Isles Beach (Florida) una torre alta 198 metri, nella quale ciascun appartamento è collegato ad un posto auto per due o quattro vetture. La sportiva resterà quindi sempre in bella vista.


L’imprenditore statunitense Gil Dezer ha già venduto 100 appartamenti del complesso abitativo Porsche Design Tower, condominio riservato ad un’utenza super esclusiva e decisamente legata alla propria vettura. Il palazzo sorgerà a Sunny Isles Beach, nella Contea di Miami-Dade (Florida). Verrà ultimato nel 2016 e si compone di 132 moduli. Ciascuno mette a disposizione un garage, per due o quattro vetture, direttamente collegato all’abitazione. L’edificio prevede infatti tre ascensori destinati solo alle automobili, che indirizzano ciascuna vettura nel garage del rispettivo proprietario; quest’ultimo può così esporla ed ammirarla anche mentre siede a tavola.

Il listino riflette l’esclusività della soluzione: gli appartamenti sono in vendita a prezzi compresi fra 4.2 e 32 milioni di dollari, equivalenti ai nostri 3.08 e 23.45 milioni di euro. L’alloggio più spazioso misura oltre 1.500 metri quadrati, sono previsti appartamenti con piscina esterna ed i balconi possono raggiungere un’ampiezza fino a 150 metri quadrati. Nel complesso vi saranno 284 posti auto, mentre la torre è alta 198 metri ed ha diametro di 40 metri. Vi starete ora chiedendo il perché del nome Porsche Design Tower.

La struttura è infatti realizzata con il supporto di Porsche Design Group, azienda riconducibile al marchio automobilistico cui Dezer è legatissimo. Ne possiede infatti 12 esemplari – in aggiunta a 17 altre automobili –, ed una 944 fu la prima vettura che guidò appena conseguita la patente. L’imprenditore non è comunque estraneo al fascino delle Bugatti. Ha recentemente partecipato ad un raduno, ma solo per vendere gli ultimi 32 appartamenti…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →