Infiniti: nuove indiscrezioni sull’inedita hatchback

Secondo quanto riportato da “Autocar“, al Salone di Ginevra in programma a marzo 2011, Infiniti esporrà la concept car che prefigurerà l’inedita hatchback a 3 porte. Si tratterà del modello fondamentale per l’espansione commerciale del premium brand di Nissan in Europa. Stando alle indiscrezioni dell’autorevole rivista britannica, l’auto avrà la carrozzeria coupé come la Mercedes


Secondo quanto riportato da “Autocar“, al Salone di Ginevra in programma a marzo 2011, Infiniti esporrà la concept car che prefigurerà l’inedita hatchback a 3 porte. Si tratterà del modello fondamentale per l’espansione commerciale del premium brand di Nissan in Europa. Stando alle indiscrezioni dell’autorevole rivista britannica, l’auto avrà la carrozzeria coupé come la Mercedes CLC. La versione di serie sarà presentata nell’autunno prossimo, al Salone di Francoforte o al Salone di Tokyo.

La hatchback a 3 porte di Infiniti rappresenterà la risposta di Nissan a Toyota che, quest’anno, ha introdotto la Lexus CT di segmento C. Sul mercato europeo, l’auto andrà a competere direttamente con le tedesche Audi A3 e BMW Serie 1. Per quanto riguarda il design, la compatta di Infiniti verrà concepita dal Centro Stile di Paddington, in Gran Bretagna. Molto probabilmente, la vettura adotterà alcuni canoni stilistici della concept Essence. La hatchback di Infiniti sarà il primo frutto dell’alleanza tra Renault e Daimler, perché condividerà la piattaforma a trazione anteriore della nuova Mercedes Classe A, nonché i motori benzina e diesel a 4 cilindri.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →