Nissan Ellure Concept: il video ufficiale

Al Salone di Los Angeles 2010 Nissan ha deciso di fare le cose in grande, anzi in grandissimo: GT-R Model Year 2011 svelata ufficialmente (a Parigi c’era ma era nascosta…), Murano Cabriolet, ed Ellure Concept. Proprio su questo interessante e piacevole prototipo abbiamo l’occasione di tornare con la diffusione del suo video ufficiale.La Ellure rappresenta

Al Salone di Los Angeles 2010 Nissan ha deciso di fare le cose in grande, anzi in grandissimo: GT-R Model Year 2011 svelata ufficialmente (a Parigi c’era ma era nascosta…), Murano Cabriolet, ed Ellure Concept. Proprio su questo interessante e piacevole prototipo abbiamo l’occasione di tornare con la diffusione del suo video ufficiale.

La Ellure rappresenta l’idea che Nissan ha della berlina del futuro, che abbraccerà un design fatto di linee fluenti e dinamiche e tenterà così di rimanere a galla in un mercato fatto di proposte sempre più originali, numerose e lontane dal classico schema della tre volumi.

Prendendo spunto per certi versi dalle berline-coupé, la Ellure propone una linea aerodinamica, e contemporaneamente si “imbelletta” con i mega-cerchi da 21″, il tetto panoramico e le portiere ad armadio, con lo scopo di fare l’occhiolino anche a quel pubblico più attento allo stile.


Nissan Ellure - Salone di Los Angeles 2010
Nissan Ellure - Salone di Los Angeles 2010
Nissan Ellure - Salone di Los Angeles 2010

Il prototipo esposto ad L.A. non è dotato di un motore, ma Nissan immagina per la trasposizione in serie di una vettura del genere un originale soluzione ibrida, composta da un 2.5 quattro cilindri volumetrico ed un piccolo elettrico da 35 CV, abbinati ad un cambio automatico CVT. Tra le altre caratteristiche tecniche, vanno ricordate la frenata rigenerativa e lo sterzo drive by wire.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →